PAOLO BERGAMINI
Appassionato della tecnologia che soddisfa i bisogni e i desideri delle persone, realmente utile a migliorare la vita di ogni giorno, Paolo Bergamini ha sempre sviluppato la sua professione nell’ambito del Customer Relationship Management. Durante la propria carriera ha svolto ruoli differenti all’interno di vendor tecnologici e system integrator, occupandosi di progettazione e vendita di applicazioni e servizi per la gestione della relazione con i Clienti.
Oggi lavora in Avaya dove è Direttore Sales Engineering per il Sud Europa e guida un team internazionale di architetti dell’innovazione che lavora a contatto con Aziende e Amministrazioni di dimensioni nazionali e multinazionali.
Nel suo lavoro, che svolge con passione e costante propensione all’innovazione, ritiene che la Customer Experience debba essere al centro di ogni strategia di Customer Relationship Management e degli investimenti necessari a realizzarla. Il suo team internazionale collabora con i Business Partner per progettare le applicazioni che abilitano i processi di Contact Management, curando, oltre gli aspetti tecnologici, anche e soprattutto la qualità percepita dagli attori coinvolti nel ciclo delle attività.
Il design, le arti visive ed il loro rapporto con la vita di tutti i giorni appassionano Paolo Bergamini che divide il tempo libero tra lo studio della storia dell’arte e la pittura. Uno spazio è riservato all’eterna passione per il volo che lo ha condotto a vivere la meravigliosa esperienza di pilotare aerei ultraleggeri.