Location Analytics: il valore aggiunto del dato, in chiave spazio temporale, e la piattaforma abilitante
I migliori sistemi di analytics recepiscono la “location” come chiave primaria nei data lake. Esri da 40 anni, già in fase di design, evolve sistemi e modelli per inserire il valore del “territorio” in questi processi gestiti, creandone dei nuovi più efficienti e completi. La “Location Analytics” entra così nelle grandi aziende con sistemi e modelli avanzati, comunicando tramite “servizi” ed user experience accessibile da qualunque dispositivo.
La tecnologia proposta e già operativa, applicata alle reti di trasporti e comunicazione, al BIM, IoT, Remote Sensing e change detection, entra poi negli edifici con il “GIS in doors” e nei processi gestendo oggetti ed individui inseriti in una “rete intelligente” geo localizzata, dove ambiente, sostenibilità ed economia partecipano in armonia ad un progetto win-win.
La piattaforma “abilitante” completamente “open” è riconosciuta dagli standard internazionali per la comunicazione in sicurezza e la distribuzione in tempo reale di enormi quantità di informazioni. L’obiettivo resta la massima valorizzazione del dato.