CXNeXt – I trend che definiranno i prossimi 10 anni

Tra iper personalizzazione e nuove forme di coinvolgimento

  • 10 giugno 2025

  • NH COLLECTION Citylife - Milano

    Via Bartolomeo Colleoni, 14, 20149 Milano MI

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TRA I BRAND PRESENTI ALL’EVENTO 2024

A. Menarini | A2A | ABB | AltroconsumoAruba ASST Santi Paolo e Carlo | Autogrill | Axpo ItaliaBanca Popolare di SondrioBanca Sella Banca Widiba | Bayer | Beko Europe Boehringer Ingelheim Boscolo Tours | Businesscommunity.It | Campari GroupCarl Zeiss Vision ItaliaCDI  Centro Diagnostico Italiano | Codere Italia | Damiani DHL Express Italia | Diasorin | Digital360 | E.On Energia | Engie | Eni Plenitude | Esselunga Eupati | Facile Immobiliare | Fastweb | F.IV. E. Bianchi |  Fondazione Sacra Famiglia & Casa di Cura Ambrosiana | Gattinoni | Glovo | Gruppo Hera | Gruppo San Donato Gruppo Una | GSD Sistemi e Servizi | Haier Europe | HCLTech | Hertz |  ICS Maugeri | IRCCS Humanitas Research Hospital | Iren Mercato | Irsap | ITA Airways | Joivy | KIKO Milano | Kyros | Kuwait Petroleum Italia | Lastminute.com | milkrite Interpuls | mooney | Novartis Farma | Pfizer | Primo Group | PVH | Sace | Sacchi | Sanofi | Schneider Electric | Sisal | Sky Italia | Subito.it | Venchi | Whirlpool Corporation

FORMAT + METODO

Tutti partecipanti sono parte del #TeamOrganicoBuonosrl e lavorano per soddisfare le esigenze di #Silvio.


MATTINA | WORKING GROUP
⇒ ACCESSO RISERVATO A END USER E SPONSOR, SU PRENOTAZIONE (NO VENDOR)

La mattinata è dedicata ai
 gruppi di lavoro, ognuno dei quali è riservato a 10 ospiti-attori “End User”, ovvero Brand che operano in tutti i settori e sono alla ricerca di nuove soluzioni per un continuo miglioramento della relazione con i propri clienti, collaboratori, utenti. Ogni gruppo lavora a un progetto incentrato su una delle fasi del Customer Journey.

Il coordinamento di ciascun gruppo è affidato a esperti di CX:
– 1 regista per quanto riguarda il contenuto della discussione
– 1 sceneggiatore/sceneggiatrice per guidare le persone sulle modalità di svolgimento del progetto assegnato
– 1 special guest con esperienza specifica sul tema del tavolo
– 1 sponsor che mette a disposizione competenze strategiche e tecnologiche


POMERIGGIO | CONDIVISIONE e OPEN DISCUSSION
⇒ ACCESSO GRATUITO PER TUTTI GLI END USER (anche chi non ha partecipato ai #WG)
⇒ ACCESSO A PAGAMENTO PER LE AZIENDE VENDOR

Grazie alle modalità con cui viene svolto il lavoro, tutti gli output dei project work sono stati inseriti in tempo reale all’interno della nostra Customer Journey Map popolata di contenuti condivisi nel pomeriggio con una platea allargata, aperta anche ai professionisti che non hanno partecipato ai WG della mattina.

Con lo sguardo rivolto a questa nuova Mappa, la platea, già organizzata in tavoli, ha partecipato a delle open discussion per riflettere insieme, confrontarsi e arricchire ulteriormente il lavoro svolto la mattina.

COME PARTECIPARE

La partecipazione ai Working Group del mattino è riservata agli Sponsor e alle aziende End User, ovvero Brand che operano in tutti i settori alla ricerca di nuove soluzioni per un continuo miglioramento della relazione con i propri clienti, collaboratori, utenti.

Dopo l’iscrizione all’evento riceverai una mail con le istruzioni per prenotare uno dei WG. In caso non volessi partecipare ai WG, la tua iscrizione rimane valida per l’accesso dalle ore 14.

Le aziende Vendor (che non sponsorizzano) che propongono soluzioni tecnologiche innovative e consulenza strategica per affiancare gli End User nel loro percorso, possono partecipare solo ai lavori del pomeriggio (dalle ore 14), ascoltando la condivisione dell’output di ciascun Working Group e contribuendo alla open discussion conclusiva.

Se vuoi essere uno dei protagonisti del nostro viaggio e sponsorizzare la prossima edizione o desideri semplicemente ricevere più informazioni, contattaci!

IL VOSTRO VIAGGIO CON CXNOW LAB

La partecipazione all’edizione di quest’anno del CXNow focalizzato sull’Healthcare è stata un’esperienza eccezionale e tutt’altro che ordinaria. Lontano dall’essere un evento in cui si rimane meri spettatori, la struttura concepita dal team di CXNow Lab è un crogiolo di ideazione, condivisione ed esplorazione, un punto d’incontro vibrante dove connettersi con volti nuovi e ritrovare quelli noti. Un’occasione imperdibile che trasforma il concetto stesso di partecipazione e apprendimento.

Luca Percuoco
Global Digital Excellence Manager
Gruppo Menarini

Un formato davvero unico nel panorama degli eventi: parola d’ordine essere sempre partecipante attivo, con ampio spazio a momenti di networking. Bello essere parte di questa community!

Michela Greco
Customer Experience Manager
Eurofins BioPharma Product Testing Europe

CXNow Lab ha rivoluzionato il modo di fare eventi, mettendo al centro le persone e proponendo iniziative estremamente utili e calzanti per i professionisti che si occupano di customer experience.
Ma il vero tocco in più è l’approccio personalizzato ed empatico che tutto il Team riserva ai partecipanti prima, durante e dopo l’evento. Prendere parte ai loro eventi è come imbarcarsi in un customer journey tutto verde!

Giuseppe Conte
Brand & Customer Experience Manager
Banca Widiba

E’ sempre un piacere e un grande stimolo partecipare ai workshop di CXNow Lab. Il tema dell’esperienza è affrontato in modo pratico e originale, cosa non facile per un tema di cui si parla molto in convegni e seminari di ogni tipo. I contenuti sono sempre di ottimo livello, ma è il format quello che fa la differenza. In coerenza con il tema, è molto curata l’esperienza dei partecipanti, tutti attivati attraverso un lavoro che ha nel convegno il culmine, ma che prevede una preparazione molto approfondita e un follow-up ricco di documenti, mappe, spunti, case studies. Partecipare a questi percorsi arricchisce e permette di aprire la mente, oltre a costruire reti importanti di relazioni e conoscenza.

Federico Della Bella
Partner
Digital 360

E se una cena potesse trasformarsi in un laboratorio di idee, dove conversazioni diventano catalizzatori di innovazione e connessioni diventano ponti verso il futuro? Executive Dinner: semplici, memorabili, inaspettate

Giuseppe Montella
Head of Digital Strategy and Design
Illimity Bank