• CXNOW 2023

    MILANO, 15 GIUGNO

  • BOOSTING THE EXPERIENCE

  • MILANO CITYLIFE

    NH COLLECTION

MILANO
15 GIUGNO 2023

CIAK, SI GIRA!
Milano, NH Collection CityLife, 15 giugno

Per questa ottava edizione di CXNow mettiamo letteralmente “in scena” un customer journey e vi raccontiamo una storia.

Seguiamo il flusso delle informazioni lungo tutto il viaggio: dalla raccolta di dati (di quelli giusti!), passando per la loro analisi e allo studio della strategia con cui relazionarsi con il cliente durante tutto il suo percorso di interazione con il brand, in modo da renderlo felice e fidelizzarlo (dal primo sguardo al “vissero felici e contenti”), utilizzando tutti gli strumenti, tecnologici e non, a disposizione.

Ma non parliamo solo di clienti, pensiamo a tutte le persone che prendono parte a questo viaggio e, quindi, anche i collaboratori dell’azienda. Avendo sempre chiaro che migliore è la loro esperienza – entriamo quindi nel campo dell’employee experience – più strumenti avranno per prendersi cura del cliente e dei colleghi.

Vi raccontiamo questa storia con l’aiuto di 5 fasi, che saranno le nostre 5 “scene”, e la complicità dei nostri Sponsor.

Per questa ottava edizione di CXNow mettiamo letteralmente “in scena” un customer journey e vi raccontiamo una storia.

Seguiamo il flusso delle informazioni lungo tutto il viaggio: dalla raccolta di dati (di quelli giusti!), passando per la loro analisi e allo studio della strategia con cui relazionarsi con il cliente durante tutto il suo percorso di interazione con il brand, in modo da renderlo felice e fidelizzarlo (dal primo sguardo al “vissero felici e contenti”), utilizzando tutti gli strumenti, tecnologici e non, a disposizione.

Ma non parliamo solo di clienti, pensiamo a tutte le persone che prendono parte a questo viaggio e, quindi, anche i collaboratori dell’azienda. Avendo sempre chiaro che migliore è la loro esperienza – entriamo quindi nel campo dell’employee experience – più strumenti avranno per prendersi cura del cliente e dei colleghi.

Vi raccontiamo questa storia con l’aiuto di 5 fasi, che saranno le nostre 5 “scene”, e la complicità dei nostri Sponsor.

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Percezioni della Customer Experience

Una storyline per dare valore alle persone, innovare e ottenere la massima redditività

Percezioni della Customer Experience

Una storyline per dare valore alle persone, innovare e ottenere la massima redditività

Consapevolezza

[SCENA 1]

  • Creare opportunità e valore per dipendenti, clienti e stakeholder
  • Customer Communications Management, gestire la relazione

Consapevolezza

[SCENA 1]

  • Creare opportunità e valore per dipendenti, clienti e stakeholder
  • Customer Communications Management, gestire la relazione

Considerazione

[SCENA 2]

  • Misurare, monitorare e orchestrare i customer journey per ottimizzare le esperienze e migliorare i risultati
  • Indicatori di performance della Customer Experience

Considerazione

[SCENA 2]

  • Misurare, monitorare e orchestrare i customer journey per ottimizzare le esperienze e migliorare i risultati
  • Indicatori di performance della Customer Experience

Conversione

[SCENA 3]

  • Ridurre i costi, grazie al Cloud, nel Customer Service
  • Migliorare la Customer Satisfaction ed aumentare i canali di contatto
  • How to: Gestire la conversazione in sicurezza

Conversione

[SCENA 3]

  • Ridurre i costi, grazie al Cloud, nel Customer Service
  • Migliorare la Customer Satisfaction ed aumentare i canali di contatto
  • How to: Gestire la conversazione in sicurezza

Acquisto

[SCENA 4]

  • Intercettare le aspettative delle persone con l’intelligenza Artificiale
  • La trasformazione del Customer Service in Customer Relationship Center

Acquisto

[SCENA 4]

  • Intercettare le aspettative delle persone con l’intelligenza Artificiale
  • La trasformazione del Customer Service in Customer Relationship Center

Fidelizzazione

[SCENA 5]

  • Obiettivo Trust – la migliore strategia quando si tratta di brand marketing
  • End to End Experience

Fidelizzazione

[SCENA 5]

  • Obiettivo Trust – la migliore strategia quando si tratta di brand marketing
  • End to End Experience