• CXNOW 2023

    MILANO, 15 GIUGNO

  • MILANO CITYLIFE

    NH COLLECTION

  • BOOSTING THE EXPERIENCE

MILANO
15 GIUGNO 2023

CIAK, SI GIRA!
Milano, NH Collection CityLife, 15 giugno

Per questa ottava edizione di CXNow mettiamo letteralmente “in scena” un customer journey e vi raccontiamo una storia.

Seguiamo il flusso delle informazioni lungo tutto il viaggio: dalla raccolta di dati (di quelli giusti!), passando per la loro analisi e allo studio della strategia con cui relazionarsi con il cliente durante tutto il suo percorso di interazione con il brand, in modo da renderlo felice e fidelizzarlo (dal primo sguardo al “vissero felici e contenti”), utilizzando tutti gli strumenti, tecnologici e non, a disposizione.

Ma non parliamo solo di clienti, pensiamo a tutte le persone che prendono parte a questo viaggio e, quindi, anche i collaboratori dell’azienda. Avendo sempre chiaro che migliore è la loro esperienza – entriamo quindi nel campo dell’employee experience – più strumenti avranno per prendersi cura del cliente e dei colleghi.

Vi raccontiamo questa storia con l’aiuto di 5 fasi, che saranno le nostre 5 “scene”, e la complicità dei nostri Sponsor.

Per questa ottava edizione di CXNow mettiamo letteralmente “in scena” un customer journey e vi raccontiamo una storia.

Seguiamo il flusso delle informazioni lungo tutto il viaggio: dalla raccolta di dati (di quelli giusti!), passando per la loro analisi e allo studio della strategia con cui relazionarsi con il cliente durante tutto il suo percorso di interazione con il brand, in modo da renderlo felice e fidelizzarlo (dal primo sguardo al “vissero felici e contenti”), utilizzando tutti gli strumenti, tecnologici e non, a disposizione.

Ma non parliamo solo di clienti, pensiamo a tutte le persone che prendono parte a questo viaggio e, quindi, anche i collaboratori dell’azienda. Avendo sempre chiaro che migliore è la loro esperienza – entriamo quindi nel campo dell’employee experience – più strumenti avranno per prendersi cura del cliente e dei colleghi.

Vi raccontiamo questa storia con l’aiuto di 5 fasi, che saranno le nostre 5 “scene”, e la complicità dei nostri Sponsor.

Photo gallery

Se vuoi essere uno dei protagonisti del nostro viaggio e sponsorizzare l’evento o desideri semplicemente ricevere più informazioni, contattaci!

Percezioni della Customer Experience

Una storyline per dare valore alle persone, innovare e ottenere la massima redditività

Percezioni della Customer Experience

Una storyline per dare valore alle persone, innovare e ottenere la massima redditività

Consapevolezza

[SCENA 1]

  • Creare opportunità e valore per dipendenti, clienti e stakeholder
  • Customer Communications Management, gestire la relazione

Consapevolezza

[SCENA 1]

  • Creare opportunità e valore per dipendenti, clienti e stakeholder
  • Customer Communications Management, gestire la relazione

Considerazione

[SCENA 2]

  • Misurare, monitorare e orchestrare i customer journey per ottimizzare le esperienze e migliorare i risultati
  • Indicatori di performance della Customer Experience

Considerazione

[SCENA 2]

  • Misurare, monitorare e orchestrare i customer journey per ottimizzare le esperienze e migliorare i risultati
  • Indicatori di performance della Customer Experience

Conversione

[SCENA 3]

  • Ridurre i costi, grazie al Cloud, nel Customer Service
  • Migliorare la Customer Satisfaction ed aumentare i canali di contatto
  • How to: Gestire la conversazione in sicurezza

Conversione

[SCENA 3]

  • Ridurre i costi, grazie al Cloud, nel Customer Service
  • Migliorare la Customer Satisfaction ed aumentare i canali di contatto
  • How to: Gestire la conversazione in sicurezza

Acquisto

[SCENA 4]

  • Intercettare le aspettative delle persone con l’intelligenza Artificiale
  • La trasformazione del Customer Service in Customer Relationship Center

Acquisto

[SCENA 4]

  • Intercettare le aspettative delle persone con l’intelligenza Artificiale
  • La trasformazione del Customer Service in Customer Relationship Center

Fidelizzazione

[SCENA 5]

  • Obiettivo Trust – la migliore strategia quando si tratta di brand marketing
  • End to End Experience

Fidelizzazione

[SCENA 5]

  • Obiettivo Trust – la migliore strategia quando si tratta di brand marketing
  • End to End Experience

Format

ore 9.00 TAVOLI DI LAVORO con Sponsor e aziende End User (solo su prenotazione)
ore 14.00 CONFERENZA PLENARIA

La mattinata sarà dedicata a tavoli di lavoro a cui le aziende end user potranno partecipare su prenotazione (max 12 partecipanti per tavolo) con l’obiettivo di sviscerare alcuni aspetti operativi.

Al termine dei tavoli, ci sarà un momento di condivisione del lavoro fatto tra tutti i gruppi.

Nel pomeriggio l’evento si aprirà a una platea più ampia per la presentazione delle nostre 5 scene e quindi per percorrere un journey “tipo” insieme agli ospiti che si alterneranno sul palco condividendo, da una parte, le esigenze, le criticità e le opportunità riscontrate in ogni fase del journey e, dall’altra, le possibili soluzioni e strategie da intraprendere, con un approccio estremamente concreto e business oriented.

In platea

Responsabili Contact Center, Call Center, Customer Care, Customer Experience Manager, Employee Experience Manager, Chief Happiness Officer, Head of Digital & Innovation, Head of Multichannel, Chief Marketing Officer, CRM Manager, Chief Operation Officer.

Format

ore 9.00 TAVOLI DI LAVORO con Sponsor e aziende End User (solo su prenotazione)
ore 14.00 CONFERENZA PLENARIA

La mattinata sarà dedicata a tavoli di lavoro a cui le aziende end user potranno partecipare su prenotazione (max 12 partecipanti per tavolo) con l’obiettivo di sviscerare alcuni aspetti operativi.

Al termine dei tavoli, ci sarà un momento di condivisione del lavoro fatto tra tutti i gruppi.

Nel pomeriggio l’evento si aprirà a una platea più ampia per la presentazione delle nostre 5 scene e quindi per percorrere un journey “tipo” insieme agli ospiti che si alterneranno sul palco condividendo, da una parte, le esigenze, le criticità e le opportunità riscontrate in ogni fase del journey e, dall’altra, le possibili soluzioni e strategie da intraprendere, con un approccio estremamente concreto e business oriented.

In Platea

Responsabili Contact Center, Call Center, Customer Care, Customer Experience Manager, Employee Experience Manager, Chief Happiness Officer, Head of Digital & Innovation, Head of Multichannel, Chief Marketing Officer, CRM Manager, Chief Operation Officer.