CXNOW 2023
I lavori della mattina sono aperti solo alle aziende END USER, su prenotazione.
*a seguito dell’iscrizione all’evento viene inviata una mail con il link per poter prenotare uno dei tavoli di lavoro.
Chi non parteciperà ai tavoli di lavoro potrà accedere alla location dalle ore 14, per assistere alla plenaria.
Vai direttamente al programma del pomeriggio.
08:30 | Iniziamo con un caffè!
09:00 | TAVOLI DI LAVORO (su prenotazione*)
T1. COME MISURARE LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI E RACCOGLIERE FEEDBACK PER MIGLIORARE CONTINUAMENTE LA LORO ESPERIENZA?
keyword: governance, feedback, soddisfazione, Close the Loop, ROI, UX, VoC, loyalty
HOST
Adriana Piazza, CX Solutions Strategist, South Europe Qualtrics
Marco Tommasucci, Key Account Manager ComApp
REGISTA Giuseppe Conte, Head of Customer Experience Banca Widiba
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T2. CREARE UNA CULTURA CUSTOMER CENTERED: FORMAZIONE E RESPONSABILIZZAZIONE DEI DIPENDENTI. QUALI SONO LE COMPETENZE CRUCIALI PER IL CAMBIAMENTO CULTURALE DELLE AZIENDE E COME INNESCARLE?
keyword: governance, metodologia, happiness, social corporate responsibility, engagement, ascolto, percezioni, comunicazione, il ruolo dell’Experience Manager, competenze, formazione
HOST
Gabriele Albani, Managing Director Teleperformance
Mauro De Caro, Sales Director Mid-Market Genesys
REGISTA Davide Mortari, Founder & CEO, KYROS – Training & Coaching
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T3. AGENT EXPERIENCE E L’IMPATTO NEL CUSTOMER SERVICE: COME EVOLVERE IL SERVIZIO CLIENTI IN PROATTIVO E REATTIVO?
keyword: service design, call center, contact center, connettersi sui canali, formazione, servizio clienti, proattività
HOST
Luca Macca, Head of Sales Transcom
Luca Triggiani, Sales & Business Development Manager BeCloud Solutions
REGISTA Michela Greco, Customer Experience Manager, Eurofins BioPharma Product Testing Italy
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T4. ASCOLTARE I CLIENTI PER SVILUPPARE STRATEGIE DI MARKETING DATA-DRIVEN. QUALI SONO I VANTAGGI, COME POSSO ACQUISIRE, VALIDARE E ARRICCHIRE I FEEDBACK PROVENIENTI DA TUTTI I CANALI, DOVE E COME INTEGRARLI IN UN CUSTOMER JOURNEY?
keyword: omnicanalità, data driven, social, silos culturali, loyalty, trust management, gestione communities, engagement, recensioni, ascolto
HOST
Andrea Barri, Senior Solutions Consultant Sprinklr
Cristian Gori, Trustpilot
REGISTA Gigi Beltrame, Giornalista BusinessCommunity.it e Late Tech Show
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T5. METTIAMO ORDINE SULLE NUOVE TECNOLOGIE PER SUPPORTARE LA CX, QUALI SONO E COME UTILIZZARLE PER INGAGGIARE I CLIENTI?
keyword: tecnologia, CRM, cloud, Intelligenza Artificiale, digital transformation, platform, implementazione strategia CX, automation, voce
HOST
Francesco Compiani, Product Manager ix Doxee
Dario Marino, Account Executive Infobip
REGISTA Valerio Villani, Manager of Digital Marketing & Experience CB, Fastweb
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T6. QUALI SONO LE NUOVE TECNOLOGIE DEDICATE AL CUSTOMER SERVICE E COME IMPLEMENTARLE PER UNA MIGLIORE RELAZIONE TRA CLIENTE E AZIENDA?
keyword: buyer experience, voce, performance, track, analisi
HOST Andrea Bovio, Sales Executive Diabolocom
REGISTA Federico Della Bella, Partner P4I – Partners4Innovation – Digital360
11:30 | CONDIVISIONE: 10 minuti a gruppo per condivisione sintesi lavori di ciascun tavolo
14:00 | SMALL TALKS – PERCEZIONI DELLA CUSTOMER EXPERIENCE: STRUMENTI, STRATEGIE, PROCESSI
Una storyline per dare valore alle persone e ottenere la massima redditività e innovazione
[SCENA 1] CONSAPEVOLEZZA
● Creare Opportunità e Valore per dipendenti, clienti e per gli stakeholder
● Customer Communications Management, gestire la relazione
GUEST
Giovanni Chiarelli, Head of Commercial Communication UnipolSai Assicurazioni
Giuseppe Giovanni Pavone, Responsabile Ascolto Cliente Gruppo Poste Italiane
Gabriele Albani, Managing Director Teleperformance
Francesco Compiani, Product Manager ix Doxee
REGISTA Valerio Villani, Manager of Digital Marketing & Experience CB, Fastweb
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[SCENA 2] CONSIDERAZIONE
● Misurare, monitorare e orchestrare i customer journey per ottimizzare le esperienze e migliorare i risultati
● Indicatori di performance della Customer Experience
GUEST
Edoardo Gasparino, ECM Administrator Esprinet Group
Andrea Eusebi, Area Manager Retail UniCredit
Pamela Fridegotto, Account Executive Genesys
Marco Tommasucci, Key Account Manager ComApp
REGISTA Federico Della Bella, Partner P4I – Partners4Innovation – Digital360
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[SCENA 3] CONVERSIONE
● Ridurre i costi, grazie al Cloud, nel Customer Service
● Migliorare la Customer Satisfaction ed aumentare i canali di contatto
● How to: Gestire la conversazione in sicurezza
GUEST
Livia Casiraghi, Customer Experience Manager Leroy Merlin
Stefania Giannitti, Head of Digital Experience & Product Carrefour
Andrea Vitali, Global Contact Center Manager Haier Europe
Massimo Triggiani, CEO & Co-Founder BeCloud Solutions
Vittorio D’Alessio, Country Manager Infobip
Andrea Bovio, Sales Executive Diabolocom
REGISTA Gigi Beltrame, GiornalistaBusiness Community.it e Late Tech Show
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[SCENA 4] ACQUISTO
● Intercettare le aspettative delle persone con l’Intelligenza Artificiale
● La trasformazione del Customer Service in Customer Relationship Center
GUEST
Jarvis Macchi, Global Head of Social Media EssilorLuxottica
Gianvito Toscano, Resp. Usability&Quality IT e Innovazione Digitale Banca Widiba
Gianluca Gemma, General Manager Transcom
Alessandro Gallo, Director of Sales Sprinklr
REGISTA Michela Greco, Customer Experience Manager, Eurofins BioPharma Product Testing Italy
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[SCENA 5] FIDELIZZAZIONE
● Obiettivo Trust: la migliore strategia quando si tratta di brand marketing
● End to End Experience
GUEST
Laura Salvadori, Customer Insights & Journey Governance Manager E.ON
Eugenio Luciani, Innovation and Digital Medicine Manager Novamedica
Florian Rossi, Customer Success Italy Manager Trustpilot
Adriana Piazza, CX Solutions Strategist, South Europe Qualtrics
REGISTA Davide Mortari, Founder & CEO, KYROS – Training & Coaching
17:00 | CHIUSURA LAVORI