Benvenuti a CX Now 2021
09:50 – 10:00
Introducono Gloria Cottafava e Gianluigi Ferri, ideatori di Customer eXperience Now
Experience Management Strategy – quando la Governance fa la differenza
10:00 – 11:30
La Governance della CX è il quadro organizzativo per stabilire la strategia, gli obiettivi e le politiche per il programma di CX aziendale.
Mentre ci sono molti modi per iniziare a progettare ed implementare un programma di Customer Experience, quali sono le attività ed i ruoli chiavi per renderla efficace ed efficiente?
Modera Pasquale Borriello, CEO, Arkage e co-founder CXPA Italian Network
Partecipano alla discussione:
- Michela Cocco, Global CX & Innovation Manager, Nespresso
- Cristian Vaghi, Customer Experience & Journey Design Manager, Sky Italia
- Dario Nabavian, CX Solutions Strategy, Qualtrics
- Elena Sensi, Marketing & Communication Director Italy, GiGroup
- Alberto Comunello, Customer Value Management Director, E.ON
Approccio data-driven vs data-informed. Fare le giuste domande e interpretare le risposte
11:30 – 13:00
Il dato in sé non offre alcuna risposta complessa e non indica nessuna soluzione. È interpretare correttamente le informazioni ottenute che diventa un fattore determinante.
Uno dei problemi che un approccio totalmente data-driven potrebbe portare riguarda l’interpretazione troppo letterale dei dati ottenuti.
Il dato va questionato e interpretato in modo critico per poter prendere decisioni strategiche aziendali.
Modera Gigi Beltrame, Giornalista e Speaker, LateTechShow – BusinessCommunity.it
Partecipano alla discussione:
- Paolo Bassini, Customer Intelligence, Edison
- Giuseppe Russo, Digital Project Manager, Vodafone
- Marco Cerri, Head of Data Analytics & Technology Innovation, Freeda Media
- Corrado Pelligra, Partner and Co-Founder, Omega3C
- Alberto Rossi, Global Head of Retail Data & Analytics, Shell
Survey: scopri il tuo Customer Centricity Index®
13:00 – 13:10
- Giovanni Binetti, Senior Partner di Arkage, presenta i primi risultati aggregati della survey condotta da CX Now e Arkage.
Il valore aggiunto del Customer Service quando integrato nella Customer Experience
14:15 – 16:00
La chiave del successo per un Customer Service è la capacità di fornire una esperienza personalizzata, su misura, per ogni cliente indipendentemente da quale sia il device di interazione o il canale di erogazione. Quali elementi rappresentano il valore aggiunto e sono in grado di incidere positivamente sulla Customer Experience?
Moderano Katya Dreon del Bus, CX Consultant, Innovabilify
Francesca Tempestini, Disseminator of The Disney Approach
Partecipano alla discussione:
- Filippo Ruggiero, Head of Market Operation, Enel Group
- Alessandra Iaccarino, Responsabile Customer Center, Sara Assicurazioni
- Vittorio d’Alessio, Sales Director Italia, Infobip
- Alessandro Minetti, Managing Director, Call2Net
- Giancarlo Rocco, VP & Country Manager, Medallia
- Stefano Pivetta, Principal GTM Practice Intelligent Workplace & CX, NTT Ltd. Italia
Benvenuto nel mondo “Voice-First”. La strategia per offrire una User Experience unica
16:00 – 17:15
Il ruolo della voce si è evoluto, alla luce dell’avvento di più canali di interazione, che hanno obbligato le aziende a ripensare la loro strategia di Customer Service. La vera sfida oggi sembra essere quella di offrire un servizio di qualità, sempre più customizzato ed efficiente, integrato con i nuovi tool, e che fornisca al team CS strumenti ed informazioni per rendere personale e personalizzato il contatto con il cliente esterno.
Modera Andrea Cinelli, CEO & Founder, FoolFarm – Book Author
Partecipano alla discussione:
- Mercedes Barbuti, Customer Experience Consultant, Diabolocom
- Enrico Reboscio, Founder & CEO, Dotvocal Innovation
- Dimitri Delogu, Customer eXperience Manager, Air Liquide
- Fabio Denegri, Direttore Operativo, Happily