AGENDA | 24 MAGGIO 2022
Caffè di benvenuto e intanto…
09:00 – 09:45Tavoli di lavoro
- Net Sentiment Score: quando la tecnologia ti permette di andare oltre la semplice survey
- Artificial & Human Intelligence, insieme per una gestione virtuosa della CX, creando valore
- Trasformare i dati in opportunità di business day by day
Introduzione di Gloria Cottafava, producer Customer eXperience Now
09:50 – 10:0010:00 – 11:30 SESSIONE PLENARIA
Service Experience, Customer Service & Call Center
Il Contact Center ibrido, ovvero #phygital, è uno strumento imprescindibile per offrire ai consumatori una CX ottimale e nel contempo abbattere i costi di gestione.
PRIMA PARTE
Modera: Katya Dreon del Bus, XM/DMBA Mgr, Moderator & Content Creator, Innovabilify
Partecipano alla discussione:
- Massimo Fazio, Head of Phone Channel, Market, Country Italy, Enel
- Michela Greco, CRM & Data Support Manager, Eurofins BioPharma Product Testing
- Luana Beni, Direttore Commerciale Italia, Ingo
- Jean-Pierre Giannetti, Sales Director South EMEA, Zendesk
SECONDA PARTE
Modera: Katya Dreon del Bus, XM/DMBA Mgr, Moderator & Content Creator, Innovabilify
Partecipano alla discussione:
- Paolo La Vitola, CEO, AutoCenter Arese
- Matteo Posterli, Customer Service Senior Manager, Sisal Group
- Paolo Bergamini, Director Presales South Europe, Avaya
- Andrej Carli, Country Leader & Account Executive, Talkdesk
- Pierpaolo Nasca, Enterprise Account Executive, Skeepers
11:35 – 12:45 SESSIONE PLENARIA
Customer Experience & Employee Experience Governance
Quali sono i nuovi strumenti d’ascolto e come potenziare il cambiamento e la trasformazione della CX dai vertici delle grandi aziende. Ascoltare le persone, dipendenti e clienti, migliora la customer experience?
Modera: Fabio Parolini, Creative Thinker & Business Strategist e Co-Founder di BEEAIM
Partecipano alla discussione:
- Giuseppe Montella, Head of Customer Experience Design and Digital Strategy, illimity
- Alessandro Pinna, Group Marketing Director, Starhotels
- Maria Vittoria Rinaldi, Consumer Business Manager, Gruppo Cimbali
- Mara Zanacchi, EMEA Customer Service & Logistics, Moleskine
- Andrea Biglieri, Sales Director, Medallia
- Luigina Ferraro, Owner & CEO, E-pathos-Incipit
Pranziamo insieme e intanto…
13:00 – 14:30…Tavoli di lavoro
- Massimizzare il ROI e la performance con l’AI conversazionale
- Come aumentare la performance attraverso la Customer Experience
- Come gestire al meglio un servizio clienti con soluzioni Interactive Voice Response e AR
- Importanza del Close the Loop: attivarsi dopo il feedback del cliente
- Creare Empatia attraverso strategia olistica e tecnologia omnicanale
14:30 – 15:30 SESSIONE PLENARIA
Conversational Ai/Ar & Machine Learning
I benefici che si ottengono abbinando machine learning e intelligenza artificiale con soluzioni omnicanale.
Modera: Gigi Beltrame, giornalista e tecnologo, BusinessCommunity.it
Partecipano alla discussione:
- Pier Mattia Avesani, CEO, Uqido
- Diego Lauritano, Director of Services & Operation Management, Policlinico St. Orsola-Malpighi Bologna
- Valerio Villani, Manager of Digital Marketing & Experience CB, Fastweb
- Sergio Vitale, Digital Marketing Manager, Whirlpool Italia
- Michele Mingotto, Global Strategic Accounts – Software & Innovation, CareAR
15:30 – 16:45 SESSIONE PLENARIA
Experience Management Strategy
Convergenza tra User Experience e Customer Experience.
Modera: Pasquale Borriello, CEO, Arkage e co-founder CXPA Italian Network
Partecipano alla discussione:
- Giampaolo Grossi, Director & General Manager Italy, Starbucks
- Anna Nicolin, Digital Product and Customer Service Coordinator, Venchi
- Gregorio Uglioni, Head Business Transformation, Kantonsspital Winterthur
- Cristian Vaghi, Head of Customer Experience & Journey Design, Sky Italia
- Gabriele Albani, Chief Operating Officer, Teleperformance Knowledge Services Italy
- Francesco Compiani, Head of Product Management, Doxee
- Federico Malvezzi, Chief Strategy Officer, UNGUESS
16:45 – 17:30
Tavoli di lavoro
-
Feedback Credibility della Voice of the Customer
-
L’Intelligenza Artificiale per un Self-Service performante
-
Le nuove tecnologie per un Customer Care profittevole