OMAR FOGLIADINI
ABSTRACT: Phygital, la Omni-Channel User Experience nell’era della Voce e dell’Instant Messaging.
Come usare Voice e Instant messaging, come WhatsApp, per trasformare la conversazione in azioni, e far funzionare siti, ecommerce e tutti i processi oggi gestiti dal software.
Non si tratta di competere nel mondo di Alexa.
Tutti sono più produttivi quando le attività di ogni giorno si possono fare con meno sforzo.
Una migliore customer experience rispetto ai concorrenti porta ad un differenziale sulle vendite del 4-8% secondo Bain.
Voice Commerce, Instant Marketing e Voice-Enabled Enterprise sono le principali applicazioni dell’Intelligenza Artificiale per la Omni Channel User Experience.
La voce gioca un ruolo fondamentale, perchè è il modo più naturale e salva-tempo per fare qualcosa. D’altronde, pensaci un attimo, impariamo a parlare ben prima di quando impariamo a digitare. E la voce consente di fare tutto a mani libere.
La Omnichannel User Experience consente di usare gli investimenti che hai fatto nel digitale per fare business anche nel mondo fisico, dove viene prodotto tuttora il 95% del fatturato.