Customer eXperience Now 2021
10 giugno | online
Rivivi l’evento guardando i video delle quattro sessioni
e sfoglia l’agenda della giornata
Rivivi l’evento guardando i video delle quattro sessioni
e sfoglia l’agenda della giornata
09:50 – 10:00
Introducono Gloria Cottafava e Gianluigi Ferri, ideatori di Customer eXperience Now
10:00 – 11:30
La Governance della CX è il quadro organizzativo per stabilire la strategia, gli obiettivi e le politiche per il programma di CX aziendale.
Mentre ci sono molti modi per iniziare a progettare ed implementare un programma di Customer Experience, quali sono le attività ed i ruoli chiavi per renderla efficace ed efficiente?
Modera Pasquale Borriello, CEO, Arkage e co-founder CXPA Italian Network
Partecipano alla discussione:
11:30 – 13:00
Il dato in sé non offre alcuna risposta complessa e non indica nessuna soluzione. È interpretare correttamente le informazioni ottenute che diventa un fattore determinante.
Uno dei problemi che un approccio totalmente data-driven potrebbe portare riguarda l’interpretazione troppo letterale dei dati ottenuti.
Il dato va questionato e interpretato in modo critico per poter prendere decisioni strategiche aziendali.
Modera Gigi Beltrame, Giornalista e Speaker, LateTechShow – BusinessCommunity.it
Partecipano alla discussione:
13:00 – 13:10
14:15 – 16:00
La chiave del successo per un Customer Service è la capacità di fornire una esperienza personalizzata, su misura, per ogni cliente indipendentemente da quale sia il device di interazione o il canale di erogazione. Quali elementi rappresentano il valore aggiunto e sono in grado di incidere positivamente sulla Customer Experience?
Moderano Katya Dreon del Bus, CX Consultant, Innovabilify
Francesca Tempestini, Disseminator of The Disney Approach
Partecipano alla discussione:
16:00 – 17:15
Il ruolo della voce si è evoluto, alla luce dell’avvento di più canali di interazione, che hanno obbligato le aziende a ripensare la loro strategia di Customer Service. La vera sfida oggi sembra essere quella di offrire un servizio di qualità, sempre più customizzato ed efficiente, integrato con i nuovi tool, e che fornisca al team CS strumenti ed informazioni per rendere personale e personalizzato il contatto con il cliente esterno.
Modera Andrea Cinelli, CEO & Founder, FoolFarm – Book Author
Partecipano alla discussione: