HOT TOPICS

  • Customer engagement: nuove soluzioni in-store di interazione tra consumatore e ambiente (beacons, proximity marketing, digital signage e augmented reality)
  • Smart Payments, Checkout-free e Dynamic Pricing: il pagamento da semplice transazione diventa un vero e proprio strumento di scambio di informazioni e di ingaggio con il cliente 2.0.
  • CX Analytics: dai Big Data al Cognitive Computing per una Business Intelligence sempre più smart e predittiva dei gusti e comportamenti del cliente.  Quali nuove revenue da Data Monetization?
  • Customer Journey 2.0: creare esperienze omnicanale che vadano oltre il contact center o il sito web
  • Self Shopping: in-store kiosk e virtual concierge, smart speakers o robots saranno il futuro? Quale ruolo per i  chatbots nel customer support?
  • Qual è il ruolo dei wearable device nel retail marketing? Gli smart watch come evoluzione delle carte fedeltà? Augmented e Virtual Reality: possono realmente aiutare ad attrarre clienti nel punto vendita?
  • Internet of Things: in che modo si può aumentare la CX per diversificarsi dai competitor, conoscere meglio i propri clienti, adattare la propria offerta alle loro esigenze?
  • Open Innovation e Design Thinking: sta nascendo un ecosistema tra startup e retailers? Quali strumenti sono disponibili per accelerare il processo di evoluzione della CX?
  • Social Media, Social Commerce, Marketing Automation e Gametization: come portare l’Engagement dallo store all’online e gestire relazioni e criticità con il cliente?
  • GDPR un anno dopo: come un obbligo può diventare una opportunità per incrementare la sicurezza nel rapporto digitale tra aziende e clienti.
  • Cybersecurity: l’esperienza del cliente non deve essere solo eccellente e personalizzata, ma anche sicura. Un cyber attack è in grado di distruggere fatturato e reputazione di un’azienda
  • Loyalty program e pagamenti online: l’importanza della cyber security nella fidelizzazione del cliente
  • Phygital Experience: il cliente 2.0 è alla ricerca di un’esperienza sempre più immersiva, che è possibile offrirgli tramite VR / AR, intelligenza artificiale, Cloud, Bots, IoT